Ideatore di Io Sono Una Persona Perbene è Sauro Pellerucci, un imprenditore che da sempre ha posto al centro le persone attuando, nel senso più ampio possibile, i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Sauro Pellerucci è Presidente nonché fondatore di Pagine Sì! S.p.A., una realtà oggi attiva nell’editoria pubblicitaria multimediale e nella consulenza in comunicazione per PMI, Professionisti ed Enti Pubblici con più di 55 sedi e 450 addetti.
Pagine Sì! S.p.A. nasce con la volontà di garantire la continuità a un modello imprenditoriale basato sullo sviluppo delle persone prima ancora che sulle componenti finanziarie necessarie.
Assertore delle capacità del riformismo sociale, umano e imprenditoriale, Pellerucci è sostenitore della possibilità dell’individuo di incidere sulla realtà comunitaria, locale e ideale.
Particolarmente sensibile alle tematiche legate all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, è promotore di iniziative senza scopo di lucro e indirizzate all’elevazione morale dell’individuo, è un sostenitore di una loro efficace compatibilità con il raggiungimento degli scopi aziendali.
E’ opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri che raccolgono le sue idee concentrate soprattutto sulle tematiche della solidarietà sociale e del “buon fare impresa”, idee che si concretizzano in azioni dirette a perseguire la Responsabilità Sociale intesa nel senso più ampio possibile: dal rispetto per l’ambiente alla valorizzazione delle persone fino al sostegno dell’associazionismo e del volontariato.
L’iniziativa di Io Sono Una Persona Perbene s’inserisce in questo “filone d’oro” che rappresenta la mission imprenditoriale a cui molte imprese dovrebbero ispirarsi.