Perchè Io Sono Una Persona Per Bene

Ideatore di Io Sono Una Persona Per Bene è Sauro Pellerucci, un imprenditore che da sempre ha posto al centro le persone attuando, nel senso più ampio possibile, i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Sauro Pellerucci è Presidente nonché fondatore di Pagine Sì! S.p.A., una realtà oggi attiva nell’editoria pubblicitaria multimediale e nella consulenza in comunicazione per PMI, Professionisti ed Enti Pubblici con più di 55 sedi e 450 addetti.

Pagine Sì! S.p.A. nasce con la volontà di garantire la continuità a un modello imprenditoriale basato sullo sviluppo delle persone prima ancora che sulle componenti finanziarie necessarie.

Assertore delle capacità del riformismo sociale, umano e imprenditoriale, Pellerucci è sostenitore della possibilità dell’individuo di incidere sulla realtà comunitaria, locale e ideale.

Particolarmente sensibile alle tematiche legate all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, è promotore di iniziative senza scopo di lucro e indirizzate all’elevazione morale dell’individuo, è un sostenitore di una loro efficace compatibilità con il raggiungimento degli scopi aziendali.

E’ opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri che raccolgono le sue idee concentrate soprattutto sulle tematiche della solidarietà sociale e del “buon fare impresa”, idee che si concretizzano in azioni dirette a perseguire la Responsabilità Sociale intesa nel senso più ampio possibile: dal rispetto per l’ambiente alla valorizzazione delle persone fino al sostegno dell’associazionismo e del volontariato.

L’iniziativa di Io Sono Una Persona Per Bene s’inserisce in questo “filone d’oro” che rappresenta la mission imprenditoriale a cui molte imprese dovrebbero ispirarsi.

Chi è Io Sono Una Persona Per Bene

Noi di Io Sono Una Persona Per Bene siamo un'associazione di cittadini italiani che punta a migliorare la qualità della vita nelle nostre città grazie alla diffusione sul web di buone pratiche e bei gesti che le persone perbene compiono ogni giorno e che spesso non assurgono alle cronache nazionali.

Siamo coscienti che oggi le istituzioni, locali e nazionali, e la società civile siano troppo distanti tra loro, ma che le persone perbene non siano mai state così vicine come oggi.

Con la nostra associazione vogliamo contribuire ad avvicinare chi ci governa ai nostri desideri e ai reali problemi che affrontiamo ogni giorno, tenendo presente le priorità comuni ad ogni persona che vive, lavora e opera in tutte le città: esigere una informazione corretta ed un aggiornamento puntuale sullo stato della “cosa pubblica” e dei progetti in atto; avere garanzia della nostra salute pubblica; provvedere alla sostenibilità economica e migliorare la qualità della vita di ogni cittadino.

Lo faremo attraverso la diffusione di esempi di buon governo, di iniziative virtuose da parte di Sindaci e Amministratori pubblici che hanno a cuore il “bene comune”.

E lo faremo anche pubblicando storie di cittadini comuni che, per caso o vocazione, sono divenuti eroi compiendo gesti o realizzando sogni che spesso cadono nel dimenticatoio di un sistema di informazione che punta più sullo scandalo e sulle notizie negative.

Noi di Io Sono Una Persona Per Bene ci crediamo e siamo sicuri che ci credi anche Tu.

Le finalità di ISUPXB

L’Associazione Io Sono Una Persona Per Bene non ha fini di lucro.

L’Associazione Io Sono Una Persona Per Bene si fonda su valori essenziali per la vita nella sua interezza, con riferimento al benessere sociale ed economico, al progresso delle capacità produttive, alla salute dei cittadini, alla tutela dell’ambiente, allo sviluppo delle Arti, alla crescita della sensibilità civile che promuove la responsabilità sociale di ciascun cittadino.

Come è nata ISUPXB

In un mondo raccontato per peggiore di quel che è, io, Persona Per Bene, mi espongo.

Sono in ciascuno e in nessuno di voi.

Sono la maggioranza silenziosa, l’operosa comunità che provvede, sutura e risana.

Sono anche in te, tu lo sai, e sono anche in me, ma non sempre.

Mi guardo intorno e vedo migliaia di Per Bene più di me.

Batti un colpo, fatti sentire nel silenzioso crescendo che risveglia gli animi.

Ho bisogno della tua esperienza di Persona Per Bene, del tuo racconto dell’incontro con una di loro, affinché tutti si diventi uno di noi.