Persone per bene

Lui è Sokol Berisha

4 mesi fa
Lui è Sokol Berisha

Il medico che ha salvato un uomo a Matera

Sokol è un medico internista di origini albanesi che vive a Perugia, nonché amministratore e co-fondatore del più grande gruppo italiano di discussioni cliniche in medicina generale.

E’ domenica, e per Sokol è un giorno speciale. Ha infatti da poco detto sì alla sua amata nella chiesa di San Francesco d’Assisi, a Matera. Al termine della messa i due sono pronti a dare il via ai festeggiamenti quando, nei pressi dell’adiacente piazza San Francesco, succede qualcosa. In città si sta svolgendo in quel momento il 67° raduno nazionale dei bersaglieri e, ad un tratto, un uomo di circa sessant'anni si accascia a terra.

E’ subito il panico tra i presenti. Le condizioni del malcapitato appaiono subito gravissime. Sokol non esita e senza paura grida: “Sono un medico!”. Smessi per un istante i panni del novello sposo, decide di intervenire. La situazione è disperata, non c’è tempo per attendere i soccorsi. Così, afferrato un defibrillatore a disposizione in una colonnina pubblica, intraprende un massaggio cardiaco.

Qualche minuto di angoscia, poi l’uomo riprende i sensi e torna alla vita. Il destino ha voluto che quel giorno incontrasse un angelo lungo la sua via.

Grazie Sokol, ti auguriamo tutto il meglio.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar