Persone per bene

Lui è Salvatore Amitrano

6 anni fa
Lui è Salvatore Amitrano

Salvatore è un poliziotto di Castellammare in sevizio al Commissariato di Torre Annunziata, nonché campione del mondo di canottaggio per ben sette volte, due volte campione d’Europa e ben tredici volte campione d’Italia

Stamane si trovava a bordo della sua auto quando ha visto delle fiamme sprigionarsi dall'interno di un camper. A destare precupazione non era solo l'autocaravan incendiato, bensì lo stabile a pochi metri di distanza. Salvatore era fuori servizio ma non ha esitato un istante. Immediatamente è sceso dall'auto ed è accorso dagli occupanti del camper per aiutarli ad abbandonare quell'inferno di fuoco. Messi in salvo, si è precipitato ad allertare gli abitanti dello stabile, ha bussato ad ogni appartamento, uno ad uno, piano per piano. Fino al terzo piano, quando ha trovato una donna di 89 anni, in compagnia della badante, costretta su una sedia a rotelle. Salvatore non si è dato per vinto ed ha letteralmente preso l'anziana signora e portata in salvo.

Nonostante la lotta contro il tempo, Salvatore è riuscito anche ad allertare i soccorsi. Nell'attesa dei vigili il camper è esploso, sparando un pistone ad una tale velocità che solo per puro caso non ha colpito il poliziotto.

Salvatore è dovuto ricorrere a delle cure mediche a causa di un'intossicazione, poi è tornato a lavoro, per iniziare il suo turno di servizio. Come se nulla fosse. Come il più classico degli eroi.

Grazie Salvatore.

Lascia il tuo Commento

4 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar
6 anni fa

Un grande uomo con un grande cuore

avatar
6 anni fa

Complimenti!!!

avatar
6 anni fa

Esempio per i governanti,impareranno mai?

avatar
6 anni fa

Ecco perché a volte dico ai miei figli di essere orgoglioso di essere Italiano , perché abbiamo anche persone , uomini con la
U maiuscola che vigilano su di noi . Questa è l' altra Italia che sognamo. Grazie Salvatore di esistere !!!!!!!

avatar