Persone per bene

Lui è Giangiacomo Palazzolo

1 anno fa
Lui è Giangiacomo Palazzolo

Giangiacomo è il sindaco della città natale di Peppino Impastato. Cinisi è molto fortunata ad avere un primo cittadino che ha a cuore il benessere

Giangiacomo è il sindaco della città natale di Peppino Impastato.

Cinisi è molto fortunata ad avere un primo cittadino che ha a cuore il benessere del paese e dei suoi abitanti. Nonostante innumerevoli sforzi compiuti per la sensibilizzazione degli abitanti sul rispetto e la cura del territorio, c'è ancora qualcuno che disprezza questi valori.

Giangiacomo però non ci sta e si schiera in prima linea per combattere ingiustizie ed atteggiamenti scorretti. Così, quando ha saputo che qualcuno aveva abbandonato un sacchetto di rifiuti per strada, nei pressi della spiaggia di Magaggiari, ha deciso di recarsi dal trasgressore, per ammonirlo personalmente.

Il malfattore si è trovato, con sua grande sorpresa, a ricevere la visita dei vigili urbani, accompagnati proprio dal primo cittadino, che ha consegnato all'uomo il sacchetto incriminato, insieme ad una salatissima multa per sanzionare la violazione.

Un gesto che ha fatto subito il giro della cittadina palermitana, stupita ed allo stesso tempo orgogliosa del carisma di Palazzolo, il quale ha dimostrato di tenere sul serio al bene di questa terra troppo spesso martoriata da incuria e disordine.

Con lui alla guida, si riaccende la speranza di risollevare Cinisi, dando lustro alle sue infinite bellezze, con un occhio di riguardo per la raccolta differenziata.

Lascia il tuo Commento

1 commento per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar
1 anno fa

Complimenti!!!per tutto il lavoro che fa !

avatar