Persone per bene

Lui è Gennaro Arma

2 mesi fa
Lui è Gennaro Arma

Il capitano della Diamond Princess, l'ultimo a sbarcare dopo la diffusione del Coronavirus a bordo della nave

Gennaro, 45 anni, è il comandante della Diamond Princess, la nave da crociera confinata per settimane nella baia di Yokohama in Giappone per la presenza del Coronavirus tra i passeggeri. La sua storia e la sua immagine hanno fatto il giro del mondo, suscitando rispetto e simpatia. E’ rimasto al suo posto fino alla fine, gestendo una situazione drammatica. Mentre intorno a lui i passeggeri e parte del personale di bordo si infettava, Gennaro ha conservato lucidità, sensibilità per le persone contagiate, disponibilità per quei passeggeri che mai e poi mai avrebbero immaginato di vivere un incubo durante una crociera turistica. Il giorno di San Valentino, per ridurre la tensione e dimostrare che la vita continuava anche in una nave bloccata a causa della quarantena, ha fatto distribuire cioccolatini a forma di cuore corredati da biglietti, recitando poi una poesia dedicata all’amore dai microfoni della radio.

Gennaro, un uomo che ha colpito l’opinione pubblica mondiale per la sua sobrietà, per la sua umanità,per la sua capacità nel relazionarsi con i passeggeri, l’equipaggio e i mass media che hanno costantemente seguito la vicenda della Diamond Princess.

Un vero uomo di mare, un italiano che ha dimostrato senso del dovere, un comandante che non è fuggito di fronte alle avversità, ma le affronta e risolve i problemi di chi a lui ha affidato in quel momento la vita ! Insomma il simbolo di un’Italia che non si arrende, che crede nella dedizione al dovere e nel supporto al prossimo nei momenti più difficili.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar