Persone per bene

Lui è Fabrizio Murgia

3 mesi fa
Lui è Fabrizio Murgia

Salva un uomo dalle fiamme. È un 27enne bergamasco l'eroe per caso.

Fabrizio ha 27 anni, è di Grumello del Monte e lavora come dipendente in un negozio di ottica ad Alassio, in provincia di Savona.

E' notte, Fabrizio sta tornando a casa a bordo della sua auto quando, nel tratto stradale che collega Albenga a Villanova, qualcosa attira la sua attenzione. Una vettura in marcia a pochi metri da lui esce improvvisamente di strada, impattando con violenza contro il guardrail. Nello scontro il conducente rimane gravemente ferito ed il veicolo inizia a dare i primi segni di un incendio imminente. L'uomo all'interno del mezzo è in trappola. La situazione è disperata e Fabrizio capisce che tocca a lui intervenire. Dopo aver allertato i soccorsi, si getta all'interno dell'abitacolo e, non senza difficoltà, riesce ad estrarre il malcapitato, salvandolo dalle fiamme che ormai si stanno diffondendo.

Una tragedia scampata grazie al coraggio di un giovane che, capendo che era in gioco una vita umana, non ha esitato. Ha messo in pericolo la sua stessa incolumità per il prossimo, rendendosi protagonista di un gesto straordinario.

In un mondo in cui troppo spesso l'indifferenza regna sovrana, è bello sapere che c'è ancora chi, come Fabrizio, è disposto a rischiare per chi ha bisogno.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar