Persone per bene

Lui è Eugenio Fumagalli

7 mesi fa
Lui è Eugenio Fumagalli

Tassista di 47 anni investito dopo aver salvato la vita a una coppia di fidanzati.

Eugenio è un tassista di 47 anni con un passato nella Polizia. Nel 2011 è subentrato al volante di papà Francesco, storico pioniere delle cooperative anni '70.

Licenza milanese numero “1927”, per tutti è un infaticabile lavoratore, un professionista esemplare, nonché un collega onesto e leale.

E' la notte di domenica 13 gennaio, Eugenio ha finalmente concluso il turno e sta riportando alla base il suo “Zulu 15” lungo la Milano-Meda, direzione Carugo. Sono le 3.40 quando all'improvviso la provinciale, all’altezza dello svincolo Binzago di Cesano Maderno, diventa teatro di un brutto incidente. Una vettura capovolta, una coda repentina, il caos. Ma Eugenio non esita. Armato di pettorina gialla, accosta la sua Toyota, fa lampeggiare le quattro frecce e si precipita ad aiutare le persone coinvolte nell'impatto. Riesce ad estrarre dall'auto ribaltata, una Fiat 600, due ragazzi, si tratta di una coppia di fidanzatini brianzoli di 19 e 21 anni.

Il tempo di mettere al sicuro i due giovani, quando ad un tratto un'auto sopraggiunge a forte velocità. Travolge tutto. Travolge l'auto dei ragazzi. E travolge Eugenio.

Per lui non ci sarà nulla da fare.

Solo pochi giorni prima, il 27 dicembre, Eugenio era intervenuto in difesa di un collega, importunato da un cliente in periferia, con lo stesso altruismo che lo ha contraddistinto fino al suo ultimo istante.

Con lui se ne va un angelo. Un eroe silenzioso dei nostri giorni. Un uomo che ha sacrificato la sua vita nel tentativo di aiutare due sconosciuti. Una Persona Perbene.

Grazie.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar