Persone per bene

Lui è Domenico Zorzino

1 anno fa
Lui è Domenico Zorzino

Il poliziotto eroe

Domenico, 48 anni, è un assistente capo coordinatore della Polizia di Stato.

Qualche giorno fa, fuori servizio, si era concesso un pomeriggio di jogging, quando ad un tratto si è accordo che una vettura, guidata da un uomo anziano, era finita nel canale Gorzone, di Anguillara Veneta nel Padovano. Nonostante l’immediata chiamata dei soccorsi, da subito sembra chiaro che non ci sia tempo da perdere. L’auto si stava inesorabilmente inabissando nel fiume.

E’ allora che Domenico, spinto dal profondo senso del dovere, si spoglia dei propri effetti personali e si tuffa nelle gelide acque in aiuto del malcapitato.
Il tentativo sembra andare a buon fine. L’uomo viene estratto dall’abitacolo. Ma quando è il momento di raggiungere la sponda del canale, qualcosa va storto. Acqua e fango li risucchiano.

I due corpi, ancora abbracciati, saranno rivenuti il giorno seguente, ad una decina di metri dall’auto inabissata. Senza vita.
Domenico è morto da eroe.

Anche se nessun riconoscimento riuscirà a colmare la perdita di un padre, di un figlio, di un marito che aveva ancora una vita davanti e tanto amore da dare.
A te, Domenico, va il nostro più sincero GRAZIE.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar