Persone per bene

Lui è Daniele Marannano

5 anni fa
Lui è Daniele Marannano

Daniele ha poco più di trent'anni, è palermitano, e nel 2004, tappezzando il capoluogo siculo di adesivi con scritto “Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità”, ha dato vita a “Addiopizzo”: un'associazione antiracket finalizzata alla promozione di un'economia libera da ogni mafia. L'iniziativa è stata affiancata dalla famiglia dell'imprenditore simbolo della ribellione alla criminalità organizzata, Libero Grassi (ucciso 23 anni fa).

In seguito al successo del progetto, l'associazione ha lanciato un “App” per aiutare le persone a trovare, tramite geolocalizzazione, i negozi “pizzo-free”: attività che vendono solo prodotti di commercianti che hanno deciso di ribellarsi pubblicamente alle estorsioni, aderendo al comitato Addiopizzo.

Daniele, grazie al suo coraggio e alla sua determinazione, tempo fa è stato nominato “Cavaliere” dal presidente della Repubblica.

Grazie Daniele, fulgido esempio di coraggio. l'Italia ha bisogno te.

Lascia il tuo Commento

6 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar

Bravissimo !!!!!!

avatar
5 anni fa

chi mi ha risposto abbia il coraggio di esporre viso e generalità

avatar

Nicola, ci aiuti a mettere in evidenza le persone perbene che sono la maggioranza silenziosa che ci circonda. Ci segua e contribuisca a diffondere le azioni meritevoli fatte da persone come lei e noi, persone perbene. Grazie

avatar
5 anni fa

Un popolo che ha 23milioni di evasori non ha mai conosciuto la dignità

avatar

Molto coraggioso, prendete esempio bravissimo

avatar
5 anni fa

Di più uomini coraggiosi ne abbiamo bisogno...

avatar