Persone per bene

Lui è Carlo Morresi

5 anni fa
Lui è Carlo Morresi

Carlo è un Carabiniere di Falconara che tempo fa ha vestito i panni di un angelo, quando è stato chiamato dal destino a salvare la vita di una donna in procinto di farla finita per problemi economici e di salute.

Carlo, avvistata una sagoma che si sporgeva oltre la grata di un cavalcavia ferroviario, è prontamente intervenuto affinché la donna non compiesse la sua insana volontà di lanciarsi sui binari.

Per Carlo non si è trattato di un'impresa, lui pattuglia le strade in nome della giustizia da oltre vent'anni. Eppure questa giornata non è una come tante. Il 23 ottobre del 2008, infatti, Carlo perdeva sua figlia in un incidente stradale. Oggi, dopo 7 anni dal dramma, Carlo non si è lasciato andare, ma ha continuato a lottare, a vivere e ad offrire il suo enorme e silenzioso contributo alla comunità, nonostante una ferita nel cuore che mai potrà rimarginarsi.

Ed è per questo che, una volta avvicinata la donna, Carlo ha sussurrato queste parole commoventi: “Per cortesia non rovinarmi questa giornata, oggi non deve morire nessuno”.

I due sono poi rimasti insieme almeno un'ora. Tra abbracci e lacrime hanno parlato dei loro problemi, dei drammi personali e di quanto sia importante continuare ad andare avanti, stringere i denti e non mollare mai. Anche per chi, purtroppo, non c'è più.

Grazie Carlo.

Lascia il tuo Commento

9 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar

Hai un cuore grande e generoso

avatar
5 anni fa

Grazie Carlo, sei una gran bella persona!

avatar
5 anni fa

Grazie

avatar
5 anni fa

Bravissimo forza!!!!

avatar
5 anni fa

Bravissimo Carlo

avatar
5 anni fa

Carlo sei un angelo

avatar
5 anni fa

Grande uomo! In un epoca dove i valori umani vengono calpestati c'è bisogno di più uomini come te....

avatar
5 anni fa

GRAZIE!

avatar
5 anni fa

Onore a te

avatar