Persone per bene

Lui è Antonino Battaglia

5 anni fa
Lui è Antonino Battaglia

Antonino ha 45 anni e di professione è una guardia giurata. Originario di Pozzallo (Ragusa), da circa vent'anni vive in Veneto con la moglie e le due figlie

Tempo fa fa, mentre attraversava il cosiddetto “passante” di Mestre, Antonino si è accorto di una ragazza che, sporgendosi dal cavalcavia, stava tentando il suicidio. Senza esitare un istante, Antonino si è precipitato dalla giovane per evitare che compiesse l'estremo gesto, gettandosi nel vuoto e finendo tra le auto sottostanti in corsa sull'autostrada. La ragazza, in stato confusionale, alla vista di Antonino ha fatto per lasciarsi andare, costringendo la guardia giurata a rimanere letteralmente appeso e a non mollare la presa per decine di interminabili minuti, fino all'arrivo dei soccorsi. La giovane è stata tratta in salvo e ricoverata presso una struttura. Una vita salvata, una tragedia scongiurata, solo grazie al suo tempestivo intervento.

Eppure Antonino non si definisce un eroe, ma un uomo qualunque che si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

"Vedendo quella giovane in difficoltà ho agito d'istinto, perchè sentivo che dovevo intervenire, l'ho fatto e lo rifarei".

Grazie Antonino.

Lascia il tuo Commento

5 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar
5 anni fa

Complimenti

avatar
5 anni fa

Certo un gesto di Onorevole Complimenti.

avatar
5 anni fa

Bravissimo !!

avatar

Sei una persona perbene.

avatar

Grazie ..Sei un GRANDE!!!

avatar