Persone per bene

Lui è Antongiulio De Negri

3 anni fa
Lui è Antongiulio De Negri

Antongiulio è un bancario veneziano che da lunedì è ufficialmente diventato un eroe.

E' una normale giornata di lavoro, una pausa pranzo con i colleghi come tante, ma in un attimo tutto cambia ed il sangue freddo di quest'uomo trasforma in lieto fine una storia che poteva essere assai tragica. La vicenda riguarda una sfortunata turista di nazionalità asiatica, scivolata in acqua mentre passeggiava nei pressi del ponte degli Scalzi. Niente urla, non un tonfo e neppure un rumore. Nessuno sembrava accorgersi della tragedia che si stava consumando. Nessuno o quasi.

Antongiulio nota le mani della donna sfiorare la superficie dell'acqua ed in una frazione di secondo capisce che è necessario intervenire. Senza esitazione, data anche la sua lunga esperienza come insegnante di apnea, si getta nel Canal Grande ed afferra la malcapitata, salvandole, così, la vita.

Un gesto eroico e coraggioso, che ha reso questa storia incredibile. Senza Antongiulio, sarebbe stata l'ennesima tragica storia, purtroppo senza un finale felice.

La sua tenacia e determinazione hanno cambiato il corso degli eventi ed ora la donna può riabbracciare i suoi cari, dimenticando quanto accaduto, o quasi. Ricorderà per sempre che quel giorno il caso e la fortuna le hanno fatto incontrare un angelo, e grazie a lui oggi può raccontarlo.

Lascia il tuo Commento

5 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar
3 anni fa

L'istinto umano è un mistero legato in modo differente ad ogni individuo e non può prescindere dalle capacità.Grazie Antongiulio.

avatar
3 anni fa

Bravissimo!!!!!

avatar
3 anni fa

Solo un sincero grazie

avatar
3 anni fa

Allora come si suol dire, gli Angeli stanno anche in terra, grazie è fortunata sia questa Donna...

avatar
3 anni fa

Vorrei fare una considerazione. Se si fosse trovato al posto giusto ed al momento giusto non sarebbe neanche quel povero ragazzo di colore che si era gettato nell'acqua e che, invece di essere salvato, veniva filmato mentre annegava. Rispetto massimo pet questo uomo

avatar