Persone per bene

Lui è Alex Benvenuti

5 anni fa
Lui è Alex Benvenuti

Il poliziotto eroe che ha evitato un tentato suicidio.

Alex è un poliziotto meranese con una grande esperienza alle spalle.

E' sabato 2 marzo, Alex è impegnato in un normale servizio in compagnia di un collega. Mentre la pattuglia della Volante transita sul ponte che attraversa il fiume Isarco, i due agenti si accorgono di una persona in atteggiamento sospetto. Il tempo di realizzare quanto stia accadendo davanti ai loro occhi e l'uomo salta il parapetto gettandosi nelle gelide acque sottostanti. Il poveretto viene subito trascinato dalla corrente. Il suo destino appare segnato.

I due agenti non perdono tempo. Imboccano via Lungo Isarco a tutta velocità con l'obiettivo di intercettare l'uomo lungo il corso del fiume. Superano la ferrovia e, accostata l'auto sul ciglio della strada, mentre il collega chiede l'intervento dei soccorsi, Alex capisce che non c'è un istante da perdere. Si getta in acqua e prova a raggiungere a nuoto lo sventurato, ormai in balia della corrente. Lo agguanta e, con tutte le sue forze, lo trascina in secca sulla riva, salvandogli la vita.

Alex non è nuovo a imprese del genere. Dieci anni fa, infatti, evitò una tragedia facendo saltare i piani di morte di un altro aspirante suicida.

Gli angeli custodi esistono. E Alex ne è la conferma.

Grazie.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar