Persone per bene

Lui è Alessandro Magnani

4 mesi fa
Lui è Alessandro Magnani

Il farmacista-motociclista che porta medicinali e viveri nelle zone alluvionate in Emilia Romagna

Alessandro Magnani, 62 anni, è farmacista a Fontanelice, una cittadina nella valle del Santerno. Un “farmacista rurale “ che ha immediatamente compreso il dramma dell’alluvione che ha colpito la sua terra, l’Emilia Romagna e il suo territorio, con una popolazione con un’età media molto alta.

Insieme ai ragazzi del Gruppo Enduro Motor Valley si è messo subito a disposizione della protezione civile di fronte ai problemi di un territorio collinare colpito immediatamente da frane e smottamenti che hanno isolato case e tanti nuclei famigliari.

Vestito con la tuta da motociclista insieme agli altri volontari hanno raggiunto zone isolate che neppure con l’elicottero a causa del maltempo potevano essere raggiunte, portando medicinali salvavita agli anziani dei paesi, anziani i cui figli sono magari lontani.

Questo grazie alla perfetta conoscenza del territorio acquisita in tanti anni di escursioni e di azioni nel recupero di sentieri e antichi percorsi.

Alessandro Magnani è un uomo in cui l’amore per la propria terra si sposa con la propensione ad essere vicino a chi soffre, operando insieme ai suoi ragazzi affinché quelle persone isolate non si sentissero abbandonate in un momento così difficile.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar