Persone per bene

Lui è Aleandro Petrucci

5 anni fa
Lui è Aleandro Petrucci

Il sindaco di Arquata del Tronto.

Aleandro Petrucci, classe 1946, è il Sindaco di Arquata del Tronto, un borgo stupendo nel paesaggio dei Monti Sibillini, prima di essere devastato dal sisma del 2016.

Petrucci è un amministratore combattivo, un personaggio che si sta spendendo umanamente ed istituzionalmente per la ricostruzione del territorio del suo Comune, senza mai risparmiarsi per le necessità dei suoi concittadini.

Lotta perchè non si disperda la memoria storica di quell'area, lotta per riportare ai luoghi dove sono nati e vissuti tutti quei concittadini ora sparsi nei vari comuni costieri della provincia di Ascoli Piceno.

Di fronte ad un evento così drammatico ha subito pensato che una "piccola grande comunità" come quella di Arquata del Tronto non dovesse disperdersi e che andassero tutelate soprattutto le persone più deboli,in particolare gli anziani.

Non possono essere lasciati lontani dal luogo dove sono vissuti a macerarsi nel ricordo, ha più volte sottolineato il Sindaco

Aleandro Petrucci mette al primo posto del suo incarico la dignità della vita umana. Lo ha fatto per i suoi cittadini e con i suoi cittadini.

Aleandro Petrucci è un rappresentante delle istituzioni al servizio della sua comunità. Una Persona Perbene.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar