Persone per bene

Lui è Abel

2 anni fa
Lui è Abel

Abel è di Genova, ha 17 anni ed è volontario del campo di Legambiente a Gallipoli

Era partito per fare un'esperienza formativa che lo ha sempre affascinato, ignaro del fatto che, proprio in quella circostanza, sarebbe diventato protagonista di una bella storia a lieto fine.

In questi giorni un devastante incendio ha interessato tutta la zona della Città Bella, mettendo in serio pericolo alcune vite. Il giovane Abel, che proprio al campo aveva imparato i primi rudimenti teorici di soccorso in emergenza, ha dimostrato un coraggio degno del più grande degli eroi.

Mentre si recava in paese, si è subito avveduto delle fiamme appiccate da ignoti nella pineta in località Perez. Senza perdere la calma ha messo la sua vita a servizio delle anime in pericolo, creando una barriera tagliafuoco attorno ad una villa nelle immediate vicinanze. Il fuoco avanzava veloce verso l'abitazione e le conseguenze potevano essere devastanti.

Abel, con coraggio e lucidià, è riuscito a circoscrivere l'incendio, evitando così che arrivasse in casa dei malcapitati.

Il gesto ha salvato la vita a quattro persone, tra le quali due bambini.

La gratitudine è stata immensa ed Abel è stato immediatamente ricoperto di complimenti ed attestati di stima. Nonostante la giovanissima età, ha dimostrato di essere un vero uomo.

Ha fatto quello che molti forse non sarebbero stati in grado di fare, vivendo un'esperienza che sicuramente mai dimenticherà.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar