Persone per bene

Lei è Elena Pagliarini

1 settimana fa
Lei è Elena Pagliarini

L'infermiera in trincea nell'emergenza Coronavirus

Elena, 40 anni, è un’infermiera dell’ospedale di Cremona. Da giorni è in prima linea nella lotta al Coronavirus in un ospedale che necessita di risorse umane per reggere il tremendo urto della “zona rossa” che produce un flusso quotidiano di pazienti per la terapia intensiva molto alto. Alla fine del turno si addormenta stravolta sulla scrivania, indossando ancora la cuffia, i guanti e la mascherina protettiva. Sul tavolo un lenzuolo bianco che la protegge dal contatto con la superficie della scrivania.

L’ansia per un nemico difficile da sconfiggere, la spossatezza di turni massacranti dove arrivano 20-30 pazienti al giorno in situazioni in profonda crisi respiratoria comunque non la piegano.

Lei, Elena, è il simbolo di quell’Italia che non si arrende, di quelle persone che sanno donarsi andando oltre al proprio dovere e che soffrono per le gravi difficoltà dei pazienti.
Ricordiamoci allora di queste persone come Elena che mettono tutte le loro energie al servizio dell’intera comunità.

Non dimentichiamo che applicando le norme previste nella guerra al coronavirus rispettiamo anche il lavoro di Elena e dei suoi colleghi in prima linea negli ospedali italiani.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar