Persone per bene

Lei è Elena Ferraro

1 anno fa
Lei è Elena Ferraro

L'imprenditrice sotto scorta perché ha detto no a Messina Denaro

Elena, giovane donna, è un’imprenditrice di Montevago (AG)

Operante nel settore della sanità ebbe il coraggio e la determinazione per denunciare un tentativo di estorsione avvenuto proprio nella sua clinica. Chi era l’uomo che tentò l’estorsione ? Si chiamava Mario Messina Denaro, non un personaggio qualunque, ma il cugino del superlatitante poi arrestato, cioè Matteo Messina Denaro.

Elena ha avuto un coraggio che tantissimi altri in tutti questi anni non hanno avuto per paura di ritorsioni o violenze. Eppure denunciando l’estorsore lei ha dimostrato che con determinazione, rispetto delle regole, fiducia nelle istituzioni si può combattere il crimine organizzato.

Elena non ebbe timore pur risiedendo a meno di 30 chilometri da Castelvetrano, il comune dove gestisce una clinica di prestazioni diagnostiche.
Nei giorni in cui fu arrestato il superlatitante, cugino del suo estorsore, espresse pubblicamente la sua soddisfazione perché “ lo Stato ha vinto, perché lo Stato c’è e lo dimostra “-

Grazie Elena, perché con la tua onestà e fiducia nello Stato hai dimostrato che si può sconfiggere il crimine organizzato.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar