Persone per bene

Lei è Daniela Ducato

2 anni fa
Lei è Daniela Ducato

Daniela è un'imprenditrice sarda premiata in India come una delle dieci migliori realtà innovative del globo, nel campo dell'edilizia ecosostenibile.

Insieme al suo team di ricercatori, ha scoperto quello che potrebbe considerarsi a tutti gli effetti il primo eco diserbante al mondo. Il composto è frutto di anni di studio, impegno e grande tenacia. Il tutto nasce da una grande intuizione: scarti di lana, olio d'oliva e malvasia che da rifiuti residui diventano enorme risorsa per l'ambiente e per la salute. Il Natular Weed Control, questo il nome del prodotto, è già stato sperimentato con grande successo, rivelandosi unico nel suo genere. Potrà sembrare strano, ma ad "aiutare" Daniela ed i suoi in questa mastodontica impresa sono state le api. Ebbene sì, perchè l'imput è arrivato dalla necessità di salvare i piccoli insetti dalla moria causata da pesticidi ed agenti chimici, troppo spesso utilizzati nelle coltivazioni.

Al centro dell'operazione è stata messa la lana di pecora, che mischiata ad altri ingredienti a costo zero, ha prodotto l'effetto desiderato. Così, orticoltori e viticoltori hanno potuto beneficiare della sorprendente scoperta, impiegando per la loro attività un metodo che da risultati ed è assolutamente ecologico.
Questa rappresenta a tutti gli effetti una svolta senza precedenti nella visione d'insieme dell'industria delle coltivazioni, in grado di garantire una produttività ad impatto zero, necessaria ed essenziale di questi tempi.

Daniela Ducato, ha permesso che tutto questo divenisse realtà, facendo alla terra uno dei più bei regali di sempre.

Grazie.

Lascia il tuo Commento

18 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar

... ma la lana è un prodotto davvero così biologico? Cioè mi spiego meglio: in quanto prodotto "naturale" é davvero bio-degradabile? Se non lo fosse, trovandosi nel posto sbagliato, in natura, chi dovrebbe poi smaltirla e come? Bruciandola produce forse fumi tossici?

avatar

Fantastico

avatar
2 anni fa

Brava brava

avatar
2 anni fa

Complimenti.

avatar
2 anni fa

Orgoglio sardo !

avatar
2 anni fa

Grande donna !

avatar
2 anni fa

E poi dicono che le donne non sono geniali.....quando ci danno l'upprtunita.

avatar
2 anni fa

Bravisssima

avatar
2 anni fa

Gratzias daniela deus ti du pachidi

avatar

Quando una donna si fa caparbia per un bene comunenasce un esplosione positiva.Brava e grazie

avatar
2 anni fa

Grandissima donna. Un esempio per tutti coloro che desiderano un mondo migliore, rispettoso e pulito.

avatar
2 anni fa

Grazie scoperta importante è indispensabile!!!

avatar
2 anni fa

Complimenti Daniela!!!

avatar
2 anni fa

grazie davvero

avatar
2 anni fa

Grazie'!

avatar
2 anni fa

Geniale!!!

avatar
2 anni fa

dove si puo acquistare il suo prodotto??? aspetto notizie grazie 1000

avatar
2 anni fa

Grazie per la grande scoperta e speriamo che diventi una soluzione per chi ha a cuore la terra e il pianeta ...anche per le api che sono così preziose ✌

avatar