Persone per bene

Il benefattore "misterioso" di Selva Castello

11 mesi fa
Il benefattore "misterioso" di Selva Castello

Un uomo, che chiede di rimanere anonimo, omaggia gli alunni della scuola di Selva Castello con regali e iniziative

Una Pasqua speciale per gli alunni della scuola elementare di Selva Castello. In occasione delle festività, un benefattore ha fatto una bella sorpresa ai bambini che frequentano la scuola di Selva.

L’iniziativa si ripete ormai da diversi mesi: per Natale e per Pasqua, infatti, il misterioso benefattore omaggia le famiglie e tutto il personale della scuola con regali gustosi che piacciono tantissimo ai bambini, ma non solo. Infatti, il generoso anonimo si rende disponibile a finanziare le uscite didattiche, come avverrà anche quest’anno. E anche in questa occasione, il benefattore, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha annunciato ai bambini e al corpo docente della scuola di Selva, l’unica del comune di Terenzo, che a fine anno scolastico finanzierà la gita delle classi di Selva Castello a Bologna, al Fico Eataly World, il parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia.

Il benefattore, spiega l’insegnante Sulena Agnetti, «ha chiesto fin dal nostro primo contatto la volontà di rimanere anonimo. L’intento di questa richiesta, come ha affermato, è «che questo gesto stimoli l’emulazione da parte di altre persone che possano rendersi protagonisti di altre iniziative di generosità verso i nostri bambini. Ed effettivamente abbiamo notato che nell’ultimo periodo molte persone si sono avvicinate alla scuola per donare libri, giochi, dolci. Forse, il benefattore ha davvero ragione».

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar