Chi per bene non è

Da Lagonegro a Sala Consilina per sversare rifiuti illegalmente

6 anni fa
Da Lagonegro a Sala Consilina per sversare rifiuti illegalmente

Cosa ci fa un camion della nettezza urbana del Comune di Lagonegro, in provincia di Potenza, nel comune di Sala Consilina, in provincia di Salerno?

A seguito delle indagini tempestive, si è riusciti a svelare il triste arcano: alcuni dipendenti del Comune di Lagonegro sversavano illegalmente rifiuti speciali, materiali di risulta e rifiuti di vario genere, nel territorio comunale di Sala Consilina.

Il terreno sul quale avvenivano gli sversamenti illegali è stato immediatamente sequestrato, e le analisi del caso sono ancora in corso, ma non è difficile immaginarne lo stato di salute biologica dell’area dove i rifiuti venivano abbandonati.

Gli autori di questi atti scandalosi che denotano una profonda e vergognosa inciviltà sono ben cinque, e la cosa davvero grave e incredibile è che due di loro ricoprono la carica di dirigenti responsabili della tutela del territorio e della manutenzione cittadina. Questi personaggi deplorevoli, insieme a due operai, sono ora in guai ben seri, e sulla loro condotta ecomafiosa si pronuncerà il Tribunale di Lagonegro.

Lascia il tuo Commento

0 commenti per "In Italia si parla di sviluppo sostenibile"
avatar